Alessandro Puccinelli , da molti definito “il fotografo del mare” pubblica un interessante progetto a metà tra acqua e cielo, nel quale il camper occupa una porzione importante dello scatto.
"A Van in the Sea", il nome del progetto, è una coinvolgente collezione di scatti notturni realizzati dal fotografo sulle coste meridionali del Portogallo, dove viene colto il magico momento che precede il sonno, la notte, il silenzio.
Il camper, uno stagionato Hymer del 1983, diventa un faro nella notte che si proietta tra il mare e le stelle, un punto fermo dove salutare la giornata appena trascorsa.
" L’utilizzo del camper nasce dalla necessità di passare più tempo possibile a diretto contatto con l'oceano - spiega il fotografo - per portare avanti i miei lavori di ricerca fotografica che hanno tutti come tema il mare''.
Ancora una volta, "Sotto Ogni Cielo, Aria di Casa Mia".
Alessandro Puccinelli è nato a Pisa nel 1969 e si è trasferito in Australia all'età di 21 anni, dove ha avuto i primi contatti con la fotografia commerciale e soprattutto, dove ha iniziato per la prima volta, ad osservare la natura con uno sguardo diverso. Ad oggi si divide tra Pisa e Lisbona dove ha trovato il giusto equilibrio tra abitudini europee e natura selvaggia. www.alessandropuccinelli.com/
A Van in the Sea
Nessun commento:
Posta un commento